martedì 25 giugno 2013

HOW TO : Come pulire i pennelli e le spegnette per il viso?!

Curiosando nel web, in particolare su YOUTUBE mi sono imbattuta in diversi video in cui alcune ragazze spiegavano come pulire i pennelli con dei prodotti anche costosi ed altre mostravano come crearli a casa! Io mi sono detta : non ho propria voglia di mettermi a fare chi sa che miscela per pulire tutte le volte i pennelli oppure comprare flaconi della MAC che userò pochissime volte! La mia cara nonnina mi ha illuminata! VI SPIEGO!


Continua se ne vuoi sapere di più!

Occorrente:

  • Pennello sporco  

  • Sapone cremoso in SAPONETTA  lo trovi in tutti i supermercati, io ho scelto il Cleo yogurt con frutti rossi che secondo me ha un profumo buonissimo! 
                                              
  • Acqua tiepida (Lavandino)
  • Scotte


Procediamo:

  1. Bagniamo la spugna in acqua tiepida
  2. Strofiniamo le setole del pennello sulla spugnetta bagnata finché il sapone da nero, verde, marrone, rosa ecc non diventa bianco come deve essere.                                                                                                                                                     
  3. Sciacquare ACCURATAMENTE il pennello sotto l'acqua per togliere il sapone.
  4. Per essere sicura di aver tolto tutto il sapone strofinate il pennello sulla mano.
  5. Infine mettete due pezzi di Scottex (uno sopra l'altro) sulla finestra e lasciate i pennelli li per tutta la notte! 
ECCO FATTO 
Lo potete fare tutte le volte che volete!!
Per quanto riguarda le spugnette la procedura è identica soltanto che per far uscire l'acqua dalla spugna dovete strizzarla!

PRIMA

 Invece di strofinare la spugnetta del viso sul sapone impugna il sapone e strofina la punta sulla spugnetta del viso!

DOPO

Spero di essere stata utile, un bacio eee alla prossimaaa!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...